mercoledì 11 novembre 2020

LIBRO - FROM ELVIS IN MEMPHIS / PUBBLICATO

Il libro "From Elvis In Memphis", scritto da Eric Wolfson è stato finalmente pubblicato.
A Giugno 2019 abbiamo iniziato ad avere le prime scarne notizie riguardo questa pubblicazione ed ora, dopo un anno e mezzo, finalmente siamo arrivati alla pubblicazione.
Il libro fa parte della serie "33 1/3" della casa editrice Bloomsbury Academic ed è formato da 152 pagine.
Così è stato presentato il libro:
"Ho dovuto lasciare la città per un po' di tempo...". Con queste parole Elvis Presley è veramente tornato a casa al rock and roll. Qualche mese prima aveva calcato il palcoscenico a ritmo di rock in un programma televisivo, conosciuto per sempre come   " '68 Comeback Special". Con questo spettacolo, risuscitò se stesso, all'età di 33 anni, dalle ceneri di una carriera costellata di film e colonne sonore orribili.
Ora cosa fare?
Come un killer che torna sempre sul luogo del delitto, Elvis è tornato a casa a Memphis, dove tutto è iniziato. Cercando di evitare lo studio di Nashville e di Hollywood, ha optato per l'American Sound Studio, gestito da Chips Moman, insieme ad una band conosciuta semplicemente come "The Memphis Boys". Lì ha inciso la musica della sua vita.
Il risultato di questo lavoro, "From Elvis In Memphis", è diventato l'album in studio più bello di tutta la sua carriera, un'esplosione di maturità e fiera ispirazione".