venerdì 20 novembre 2020

ELVIS PRESLEY - CADILLAC 1976 IN VENDITA

E' risaputo che Elvis Presley ha acquistato, sia per se stesso che per amici ed anche sconosciuti, un numero notevole di automobili, in particolare di Cadillac. La sua celebre Cadillac rosa è diventata un simbolo sia di Elvis stesso, che del rock'n'roll.
In Ottobre del 1976 acquistò una Cadillac Seville V8, di colore marrone e argento per uso personale, facendo installare all'interno una radio CB. Questa è l'ultima Cadillac guidata da Elvis Presley, nel pomeriggio del giorno precedente la sua morte.
Dopo la scomparsa di Elvis, Vernon Presley decise di regalare l'auto a Ginger Alden
Nel 2014 venne messa all'asta; venne acquistata da un fan e collezionista inglese e messa in mostra al National Motor Museum di Beaulieu, nell'Hampshire, nel Regno Unito.
Ora l'automobile è stata messa in vendita dall'attuale proprietario. La macchina è ancora nelle sue condizioni originali ed ha ancora la radio CB installata da Elvis, con la quale era solito comunicare con la cucina e con la guardiola ai cancelli di Graceland.
Tra le altre caratteristiche dell'auto c'è la targa: ELVIS 1.
Se qualcuno è interessato all'acquisto, può contattare il signor Jim Welsh tramite email, all'indirizzo jimwelsh01@gmail.com