lunedì 2 novembre 2020

ELVIS PRESLEY HA INFLUENZATO ANCHE IL BATTERISTA DEI PINK FLOYD

A conti fatti, si potrebbe dire che praticamente nessuno è rimasto indifferente al passaggio di Elvis Presley nel mondo della musica. E conoscendo il valore di Elvis, la cosa non ci stupisce per niente. Ce ne dà prova anche il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason.
Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd, è stato un membro fondatore e l'unico componente della band a prendere parte ad ogni album dei Pink Floyd sin dalla loro formazione nel 1965.
In una recente intervista, in cui ha parlato delle canzoni che hanno avuto maggiore importanza nella sua vita, ha parlato anche di Elvis Presley ed
ha definito "Blue Suede Shoes" la prima canzone di cui si è innamorato ed ha sottolineato che: "Era l'inizio del rock 'n' roll. Elvis stava modificando leggermente le cose rispetto a Bill Haley. Bill Haley è stato il primo disco che ho comprato e, quasi sicuramente, era a 78 giri, non a 45 giri, il che dimostra la mia età! Quella fotografia in bianco e nero di Elvis e la scritta "Elvis Presley" nei colori  verde e rosa neon sul primo album che ha realizzato. L'album conteneva "Blue Suede Shoes", "Hound Dog" e "I Got A Woman": era praticamente pieno dei suoi primi successi.
Era ancora un periodo in cui si compravano i dischi nei negozi di elettrodomestici, da qualche parte sul retro del negozio, dopo aver passato tutte le lavatrici ed i frigoriferi, c'era una cabina con i dischi. Ho preferito comprarlo lì piuttosto che in un negozio di dischi con quelle strane cabine per asciugacapelli".

Source: NME.com