sabato 7 novembre 2020

LIBRO - ELVIS: DESTINED TO DIE YOUNG

Abbiamo parlato di questo libro nel nostro gruppo pochi giorni fa.
Il titolo è tutto un programma: "Destined To Die Young" - "Destinato A Morire Giovane" ed è stato scritto da Sally Hoedel, fan e storica di Elvis Presley da moltissimi anni
Secondo l'autrice, questo libro è l'esame definitivo delle motivazioni che hanno portato Elvis Presley a morire a soli 42 anni il 16 Agosto 1977. 
La stesura ha richiesto faticose ricerche, compiute dalla stessa autrice, per arrivare a portare nel libro dati scientifici ed informazioni del tutto inedite che ha ottenuto intervistando persone che hanno vissuto a stretto contatto con Elvis Presley, le quali hanno avvalorato la sua tesi, secondo cui Elvis non era destinato a vivere a lungo.
Sally Hoedel esplora la teoria secondo cui i farmaci che Elvis assumeva fossero solo un aspetto della sua salute compromessa e non la reale causa della sua morte.
Gli organi vitali di Elvis erano seriamente compromessi ed alcuni di questi avevano problemi fin dalla sua nascita. Le patologie che, purtroppo, l'hanno portato ad una morte precoce sono da ricercarsi nel suo albero genealogico da parte materna, ossia in alcune patologie ereditarie; probabilmente le stesse che hanno portato alla morte Gladys Smith Presley ed altri suoi parenti, deceduti tutti prematuramente.
Tra le persone che hanno collaborato alla stesura del libro ci sono Marian Cocke, Guy Harris - salito al Cielo pochi mesi fa; Tish Henley Kirk; Barbara Hearn Smith.
Il libro sarà disponibile dal 14 Dicembre 2020.

Per pre-ordinare il libro andate sul sito https://elvisauthor.com/