venerdì 6 novembre 2020

ASTA - MOTOCICLETTA HARLEY-DAVIDSON DEL 1974 DI ELVIS PRESLEY

PER LA PRIMA VOLTA!
La motocicletta Harley Davidson FLH acquistata, nuova di zecca, da Elvis Presley nell'Ottobre del 1974 a Memphis da un concessionario Harley Davidson, non è mai stata messa in vendita al pubblico fino ad ora!
La motocicletta ha percorso soltanto 2892 miglia, ossia circa 4650 chilometri.
E' completamente originale ed ancora a nome di Elvis Presley. 

Elvis Presley l'aveva regalata al suo avvocato.
Nel 1987 un uomo decise di contattare un concessionario Harley Davidson per sapere se erano interessati ad acquistarla e la risposta fu affermativa.
All'ultimo momento, però, l'uomo ebbe un ripensamento e disse al concessionario che l'avrebbe richiamato in un secondo momento. Dopo un certo numero di contatti, il venditore decise di fornire alcune informazioni aggiuntive al potenziale acquirente: fece sapere che la moto era appartenuta ad Elvis Presley, il quale l'aveva donata al suo avvocato; quest'ultimo, a sua volta, dopo la morte del re, aveva portato la moto a Cleveland e l'aveva messa in un magazzino, tenendola lì per 10 anni.
Secondo un'intervista audio, il concessionario Harley Davidson ritiene che l'uomo che li ha contattati sia in realtà l'avvocato stesso, poiché si sentiva una certa emozione mentre parlava della motocicletta.

Dopo aver proposto il prezzo di vendita, il venditore disse che avrebbe voluto il denaro in contanti, così venne organizzato un incontro.
Poco tempo dopo, durante una telefonata, l'uomo disse che potevano portare a termine la trattativa quella stessa sera ed il denaro doveva essere portato in un albergo a Cleveland.
Quando la signora incaricata dell'acquisto arrivò all'hotel, si trovò davanti un uomo visibilmente scosso, che sembrava avesse pianto.
C'era anche una donna con lui, ugualmente scossa e che urlava all'uomo: "Non vendere questa moto!" e diceva che non avevano intenzione di venderla.
Alla fine, però, l'affare andò a buon fine e la moto venne portata fuori dalla stanza d'albergo, dove era stata incredibilmente parcheggiata, mentre l'uomo diceva: "Prendetela ed andatevene; non c'è bisogno che io conti il denaro".
La moto è rimasta di proprietà della concessionaria per oltre 30 anni e non è mai stata messa all'asta.
Ora però le cose sono cambiate: verrà messa all'asta il 28 Novembre 2020 presso la casa d'aste GWS, con un prezzo di partenza di 50.000 dollari.
Esistono solamente due motociclette al mondo ad aver conservato questa originalità e che si trovino fuori da Graceland. L'altra, del 1976, è stata messa all'asta nel 2019.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SITO DELL' ASTA!