mercoledì 28 ottobre 2020

LIBRO - CHIPS MOMAN: THE RECORD PRODUCER WHOSE GENIUS CHANGED AMERICAN

La casa editrice Sartoris Literary Group pubblicherà a partire dal 10 Dicembre 2020 il libro "Chips Moman: The Record Producer Whose Genius Changed American", composto di 350 pagine con copertina rigida, nel quale l'autore, James L. Dickerson, racconta la vita del celebre produttore musicale.
Il libro viene presentato così:
La genialità di Chips Moman è iniziata in studio, dove ha iniziato ad usare innovazioni tecniche che hanno cambiato per sempre il settore discografico, sapendo poi espandersi grazie alla sua capacità di riconoscere le canzoni di successo ascoltandone dei demo improvvisati.
E' stato co-fondatore degli studi Stax Records a Memphis e si deve a lui il salvataggio della carriera di Elvis Presley, con l'incisione di canzoni come "Suspicious Minds" e "In The Ghetto"; inoltre ha fornito lui a Willie Nelson una delle canzoni più memorabili, ossia "Always On My Mind".
Niente male per un ragazzo della Georgia, che ha lasciato la scuola all'ottavo grado e si è diretto a Memphis in cerca del sogno americano.
Lincoln Moman, detto Chips, è stato il più importante produttore discografico della storia americana. Con centinaia di successi al suo attivo nel settore pop, country, R&B e rock, sia come produttore che come autore, Chips Moman è diventato una leggenda del mondo della discografia. 
Chips Moman è salito al Cielo il 13 Giugno 2016.


Source: ElvisDaybyDay