lunedì 19 ottobre 2020

ELVIS PRESLEY: NUOVO MURALE A TUPELO!


Molto prima che  Morris McCain diventasse un famoso artista di murales, era - ed è ancora - un grande fan di Elvis Presley cresciuto ad Amory.
Tra le sue opere c'è il murale della pila di libri sul muro della GumTree Bookstore ed ora ha voluto unire al suo talento artistico la sua grande passione per Elvis Presley, creando un murale tridimensionale dedicato al Re del rock'n'roll proprio nella città del Mississippi in cui è nato.
L'opera è stata creata in un vicolo del centro, tra gli edifici dei grandi magazzini Reed, che si trovano su Main Street, ed è stato presentato pubblicamente Venerdì scorso.
"Il protagonista non sono io, ma Elvis Presley, la città di Tupelo e ciò che lui rappresenta per questa città. Ne sono fiero. Sono orgoglioso di aver potuto fare questa cosa per Tupelo", ha dichiarato McCain, che ha lavorato per quasi 50 anni per i grandi magazzini Reed.
La figura di Elvis Presley dipinta è a grandezza naturale ed adatta a scatti fotografici insieme ai fans, che possono mettersi vicino a lui.
I titoli delle canzoni sono il primo singolo "That's All Right" - e l'ultimo, "Way Down"; inoltre la frase "Cradle of Rock ‘n’ Roll" - "Culla del Rock'n'Roll" rappresenta la città di Tupelo.
Jack Reed Jr., Presidente dei grandi magazzini Reed ha dichiarato: "Si può ben vedere quanto sia grande il suo talento. Siamo davvero entusiasti di tutto questo. Si riescono a vedere tutti i dettagli. Questa è la capacità visiva di Morris".