sabato 4 agosto 2018

ELVIS PRESLEY - NUOVO FILM BIOGRAFICO

La vita e la carriera di Elvis Presley sono l'argomento principale del nuovo film diretto da Baz Luhrmann, il bravissimo regista che è stato dietro alla telecamera per produzioni come "Romeo & Juliet", "Moulin Rouge" e "Il Grande Gatsby".
E' il turno di Elvis adesso, come lo è stato già per artisti come Whitney Houston e Freddy Mercury, di diventare il soggetto di un grande film biografico.
Sarà lo stesso regista Baz Luhrmann a scrivere la sceneggiatura,subentrando ai precedenti sceneggiatori Kelly Marcel (già sceneggiatora di "Saving Mr. Banks") e Jeremy Donner.
Sebbene non siano ancora stati resi pubblici maggiori dettagli, già si sa che il film sarà diviso in due parti: l'inizio della carriera di Elvis Presley a 20 anni, e poi gli anni dai 35 fino alla morte.
Verranno usati due attori diversi per interpretare Elvis nei diversi periodi della sua vita.
Nel 2014, quando si parlò per la prima volta di questo progetto, sembrava che la sceneggiatura fosse terminata. La Warner Bros, in qualità di casa di produzione, secondo quanto riferito, aveva ottenuto i diritti sul vasto catalogo musicale di Elvis, da usare all'interno del film e tutto sembrava dovesse essere pronto per il 2016, invece non è andata così.
Ma l'importante è che il progetto non sia stato accantonato e che ci sia volontà di portarlo a termine.
La data di inizio produzione è Marzo 2019.