mercoledì 14 agosto 2019

ELVIS PRESLEY REGNA ANCHE SU SPOTIFY

Se è vero che Elvis Presley, purtroppo, ha lasciato questo mondo 42 anni fa, è anche vero che la sua musica continua ad essere più famosa che mai, anche nelle nuove piattaforme online.
Pensate che contando solamente il 2019, e l'anno non è ancora finito, sono state ascoltate 16,5 milioni di ore delle sue canzoni in streaming!
Questi sono i dati rilasciati dalla piattaforma Spotify, la quale ha stilato anche una classifica delle 10 canzoni più ascoltate.
Un altro dato interessante è che la forbice di età delle persone che hanno ascoltato le sue canzoni va dai 18 ai 22 anni, dando prova del fatto che Elvis Presley è ancora in grado di conquistare le nuove generazioni, rendendo, in questo modo, a ciclo continuo e senza fine la sua popolarità.
Gli Stati Uniti d'America sono il Paese in cui, naturalmente, è stata maggiormente ascoltata la sua musica, ma subito dopo ci si sposta in Europa, precisamente nel Regno Unito e poi in Messico.
In particolare, per quanto riguarda gli USA, gli Stati nelle prime posizioni sono l'Alaska, seguita dall'Arkansas e dal New Mexico.
La TOP 10 delle canzoni:
Can't Help Falling In Love
Jailhouse Rock
Suspicious Minds
Hound Dog

Burning Love
A Little Less Conversation (Remix)
Heartbreak Hotel
Don't Be Cruel
Blue Suede Shoes
In The Ghetto 


Source: ElvisDaybyDay