giovedì 22 agosto 2019

FUNERALI DEL MAESTRO KANG RHEE

Domani, 23 Agosto 2019, avranno luogo i funerali del Maestro  Kang Rhee presso la Korean Baptist Church of Memphis, a Collierville, al numero 9650  di E. Shelby Drive.
Il maestro è deceduto il 16 Agosto scorso, nel giorno del 42° anniversario della morte di Elvis Presley.
Il "Kang Rhee Institute and Pasaryu Martial Arts Association" ne ha dato la notizia su Facebook con queste parole:
"E' con il cuore pesante che annunciamo il decesso del Fondatore e Maestro di PaSaRyu, Grandmaster Kang Rhee".

Kang Rhee ha insegnato le arti marziali ad Elvis Presley, ed a moltissimi cittadini di Memphis, all'interno della sua scuola, fondata nel 1966. 
La passione di Elvis per le arti marziali è iniziata durante il periodo del servizio militare, in Germania e, negli anni '70, capitava spesso che i suoi movimenti sul palcoscenico fossero ispirati alle arti marziali.
Dal 1970 al 1974 ha usufruito dei grandi insegnamenti del Maestro Kang Rhee a Memphis, che gli era stato consigliato da Ed Parker, suo istruttore in California.
Durante questi 4 anni, Elvis, come tutti gli altri studenti della scuola di Kang Rhee, ha dovuto scegliere il nome di un animale a cui identificarsi nell'area di addestramento, e quello di Elvis fu "Tiger" - Tigre. Nel 1974 ha ottenuto l'ottavo dan di cintura nera.
Kang Rhee è stato promotore e produttore dell'annuale Campionato di Karate a scopo benefico in favore del St, Jude Children's Research Hospital e nel 1988 gli è stato consegnato il Premio del Governatore dello Stato del Tennessee, oltre a numerosi certificati di apprezzamento da parte del Sindaco della Città di Memphis.
Nel 2001 è stato nominato "Tennessee Ambassador of Goodwill" (Ambasciatore di buona volontà del Tennessee).

Per visitare la sua pagina Facebook, CLICCA QUI!

In qualità di Fan Club, porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di caro Maestro Kang Rhee.


Source: ElvisDaybyDay