martedì 28 luglio 2020

ELVIS WEEK 2020 - 10 NUOVE ESPERIENZE VIRTUALI A GRACELAND

Graceland ha annunciato che, a partire dal 08 Agosto 2020, aggiungerà dieci nuove esperienze, totalmente virtuali ed a disposizione dei fans, al complesso "Elvis Presley's Memphis". 
Queste attività all'avanguardia consentiranno agli ospiti a diventare re e regina dei loro account social con una moltitudine di momenti interattivi e condivisibili, consentendo loro di avvicinarsi ad Elvis Presley come mai prima d'ora, mediante la tecnologia della realtà virtuale aumentata.
Progettate per ispirare, intrattenere ed informare gli ospiti, tutte le esperienze sono incluse nel prezzo del biglietto di Graceland e la maggior parte consente ai visitatori di creare foto e video personalizzati, con la presenza di Elvis Presley, da scaricare gratuitamente.
In particolare, queste sono le esperienze a cui avranno accesso gli ospiti:
  • ERAS OF ELVIS GAME: viene chiesto agli ospiti di rispondere ad una serie di domande che li  porteranno ad incontrare Elvis degli anni '50, '60 o '70 tramite la tecnologia della realtà aumentata per ottenere una foto scaricabile.
  • "ELVIS YOURSELF" - VIRTUAL DRESS-UP EXPERIENCE: la Virtual Dress-Up Experience di "Elvis Yourself" consente ai fans di vestirsi virtualmente con una delle iconiche jumpsuits di Elvis Presley e farsi fotografare.
  • ELVIS ALBUM COVER PHOTO BOOTH: posiziona virtualmente gli ospiti sulla copertina di un album a loro scelta insieme ad Elvis, per poi poterne fare una fotografia scaricabile.
  • ELVIS MOVIE MATCH GAME: dopo aver risposto ad una serie di domande, gli ospiti potranno incontrare uno dei personaggi interpretati da Elvis Presley al cinema, tramite la realtà aumentata. Anche in questo caso ne otterranno una fotografia scaricabile.
  • INTERACTIVE LED DANCE FLOOR QUIZ: il quiz interattivo "LED Dance Floor" invita i visitatori a testare la propria conoscenza dell'argomento "Elvis" rispondendo alle domande su una pista da ballo illuminata.
  • ELVIS' INTERACTIVE GOLF CART RIDE: offre agli ospiti un tour virtuale del terreno che circonda Graceland, salendo, virtualmente, su un golf cart personalizzato con tecnologia video a 360 gradi.
  • "CAN'T HELP FALLING IN LOVE" AR SERENADE: gli ospiti vengono trasportati virtualmente sul set del film "Blue Hawaii" e permette loro di avere una serenata da parte di Elvis! Il video sarà scaricabile e condivisibile.
  • ELVIS MOVIE POSTERS PHOTO BOOTH: i fans diventano parte di una delle locandine dei film di Elvis ed ottenere una foto unica e condivisibile.
  • "MEMORIES" AR SERENADE: chi ha mai sognato di stare seduto vicino ad Elvis mentre canta "Memories" durante il " '68 Comeback Special"? Ora si può! Questa esperienza consente agli ospiti di accomodarsi, virtualmente, sul palcoscenico accanto ad Elvis in quel particolare momento. Verrà creato un video scaricabile.
  • ELVIS FRONT ROW: offre ai visitatori l'esperienza di essere in prima fila durante un concerto di Elvis, con tanto di riprese live, illuminazione di scena e suono surround.

Nel commentare queste nuove esperienze virtuali messe a disposizione degli ospiti, Joel Weinshanker, Managing Partner di Graceland Holdings, ha dichiarato: "Ho sempre desiderato vestirmi come Elvis, ma non ho mai trovato il coraggio. Ho intenzione di essere il primo in fila per queste attrazioni condivisibili sui social network".
Tutto questo segue il filone di modifiche apportate alla "Elvis Week" di quest'anno, visto che non è possibile lo svolgimento secondo i consueti parametri a causa delle limitazioni dovute alla pandemia da Covid-19.
Per questo motivo, non volendo rinunciare a commemorare il 43° anniversario della morte di Elvis Presley, Graceland ha optato per queste esperienze virtuali da offrire ai fans nei giorni dal 08 al 16 Agosto 2020.
Per altre informazioni relative allo svolgimento dell'imminente "Elvis Week 2020", CLICCA QUI!


Source: Graceland.com