lunedì 27 luglio 2020

LISA MARIE PRESLEY - EX MARITO USA LA MORTE DI BENJAMIN NEL PROCESSO DI CUSTODIA DELLE FIGLIE

Come abbiamo scritto pochi giorni fa, Lisa Marie Presley, oltre a sopportare l'enorme dolore per la morte di suo figlio Benjamin, deve affrontare, nelle prossime settimane, il processo per la custodia delle figlie gemelle Finley ed Harper, scontrandosi in tribunale con l'ex marito Michael Lockwood.
E' stato proprio quest'ultimo, negli ultimi giorni, ad esprimere preoccupazione circa le condizioni psicologiche di Lisa Marie Presley, puntando principalmente sul fatto che, a seguito del lutto che l'ha colpita, potrebbe non essere del tutto sobria.
Lockwood ha presentato i documenti in Tribunale giovedì scorso, in vista del processo che avrà inizio il prossimo 03 Agosto: sembra che, mediante tale documentazione, abbia chiesto alla Corte di privare Lisa Marie Presley della custodia principale delle bambine a causa di una "nuova e significativa preoccupazione" relativa alla possibilità che lei ricada nelle sue dipendenze.
Testualmente, sembra che la documentazione presentata riporti queste parole:
"Il figlio di Lisa Marie Presley si è sparato e si è ucciso nella sua (di Lisa Marie) casa. (sebbene lei non fosse presente al momento). Con tutta la comprensione ed il rispetto dovuti, questo fatto crea un duplice nuovo problema: la sicurezza delle bambine e la maggiore probabilità che (Presley) ricada nella dipendenza di droga ed alcool". 
Inoltre, Lockwood mostra preoccupazione per il fatto che le sue bambine possano ascoltare conversazioni in cui si parla di suicidio o altri argomenti che non dovrebbero ascoltare. Si dice addirittura preoccupato che le sue bambine possano emulare il gesto del fratello maggiore.
Con queste argomentazioni, pertanto, Michael Lockwood spera di poter vincere facilmente il processo e togliere definitivamente le figlie a Lisa Marie.
Non c'è bisogno di dire che, se oltre al lutto per Benjamin, dovesse affrontare anche la perdita della custodia delle gemelle, per Lisa Marie sarebbe un ulteriore colpo di grazia.
Per quanto riguarda il suo problema di dipendenza, l'anno scorso, Lisa Marie Presley aveva apertamente parlato della sua esperienza, scrivendo la prefazione del libro  "The United States of Opioids: A Prescription for Liberating a Nation in Pain" (Gli Stati Uniti degli oppiacei: una prescrizione per liberare una Nazione dal dolore) di Harry Nelson.
In quell'occasione, Lisa Marie aveva scritto a cuore aperto, allo scopo di aiutare giovani e genitori che stanno affrontando questo terribile problema.
Lisa Marie, da circa 3 anni, risulta completamente sobria.
CLICCANDO QUI potete leggere tutto l'articolo in cui viene riportata parte della prefazione al libro, scritta da lei.