mercoledì 23 marzo 2022

LIBRO - ELVIS 1956: HOLLYWOOD BOUND / PUBBLICATO

Il nuovo libro di Paul Belard, dal titolo "Elvis 1956: Hollywood Bound - August 16 - 31", è stato pubblicato.
Il libro viene presentato come segue:
Il 16 Agosto Elvis si è recato in aereo a Los Angeles per recitare nel suo primo film. E' stato accolto all'aeroporto da un gruppo di fans, alcuni dei quali avevano portato uno striscione con scritto "Elvis For President".
Ha alloggiato al Knickerbocker Hotel. Là il fotografo Ed Braslaff gli ha scattato un sacco di fotografie nella sua stanza e sul tetto dell'hotel. La maggior parte di quegli scatti sono stati pubblicati nel libro "Elvis 1956 Reflections"
Il 24 Agosto, mentre era sul set, Elvis ha inciso tre delle canzoni divenute parte del film.
La pre-produzione è iniziata il 25 Agosto. In quel momento il film aveva ancora come titolo "The Reno Brothers". 
Alla fine di Agosto, Debra Paget ed Elvis vennero intervistati da Jules Archer. Archer era un autore americano di molti libri dedicati alla storia americana, ad eventi politici e celebrità.
L'intervista aveva come titolo "Stop Hounding Teenagers!" ed è stata pubblicata sul magazine Writer's Digest a Novembre 1956.
E' stato definito uno degli articoli più belli dedicati ad Elvis Presley, nel quale si legge:
"Elvis, credi che la tua popolarità tra i giovani potrebbe essere usata per combattere la delinquenza e per tenere i ragazzi sulla retta via?".
Elvis risponde: "Sarei davvero orgoglioso di essere d'aiuto in qualsiasi modo nell'influenzare i giovani a comportarsi bene. Se posso aiutare comportamenti civili, caritatevoli e religiosi inviando un messaggio speciale o posando per una particolare fotografia, ne sarei felice. Questo vale per Protestanti, Cattolici, Ebrei, bianchi o di colore. Siamo tutti figli di Dio e non mi importa di quale colore o religione sia una persona. Se il mio messaggio può aiutare delle persone, specialmente i giovani, a risolvere i loro problemi, spero me lo lascino fare".

******************************************