lunedì 14 marzo 2022

LIBRO - DISC JOCKEYS, PREACHERS AND ELVIS

Ron Brandon, autore e disc-jockey, ha pubblicato il suo libro "Disc Jockeys, Preachers and Elvis", presentandolo come segue:
Ron Brandon è stata la persona che ha registrato l'esibizione live di Elvis Presley a Tupelo nel 1956. 
Il materiale che Elvis ci ha lasciato sarebbe meno sostanzioso se non l'avesse fatto e non avesse poi spedito una copia personale ad Elvis stesso! Copia che Joan Deary, fortunatamente, trovò e pubblicò nel 1984 come parte del set "The Golden Celebration".
Il libro racconta nel dettaglio "55 anni di storie dietro le quinte di disc-jockeys, rock'n'roll ed Elvis...così come raccontate dall'autore che li ha vissuti".
Il libro si compone di 23 capitoli, 96 pagine, 150 fotografie - molte delle quali a colori - testo di facile lettura a caratteri grandi ed eccellente qualità.
I capitoli comprendono sezioni relative alle stazioni radiofoniche WTUP di Tupelo del 1956, WMOC Chattanooga del 1962, WNOE di New Orleans e Marty Lacker nel 1963, il magazine "Radio Music Report", Sex Drugs and Rock'n'Roll, il racconto del ritorno a casa, a Tupelo, di Elvis Presley e la scoperta di Brandon relativa all' "Elvis Mystery Kisser".
Ron Brandon dà ulteriori spiegazioni relative a questo libro: "E' il progetto di un'unica persona. L'ho scritto e mi sono occupato di tutti gli altri aspetti per mettere insieme questa piccola pubblicazione: grafica, impaginazione, editing, riscrittura, lotta con un vecchio computer che rifiutava gli aggiornamenti, ogni sorta di caos e di parolacce. Tutto tranne la stampa. E' ciò che si chiama self-publishing (auto-pubblicazione, letteralmente), ma nella pratica significa che ho preso io tutte le decisioni. E' stato l'unico modo per farmi prendere in considerazione il progetto.
I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito e collaborato al progetto, in un modo o nell'altro. Avrei voluto poter inserire 1000 pagine e molte più fotografie. Forse la prossima volta... Spero vi farà piacere leggere quello che messo insieme".

CLICCA E LEGGI: THE KISS: STORIA DELLA CELEBRE FOTOGRAFIA AD ELVIS PRESLEY