venerdì 11 marzo 2022

LISA MARIE PRESLEY - LE MANI DELL'EX MARITO SUL FILM BIOGRAFICO "ELVIS"?


Malgrado il divorzio sia diventato definitivo, sembra che Lisa Marie Presley non riesca a liberarsi dell'ex marito Michael Lockwood e dalle sue continue richieste di denaro. 
L'ex marito di Lisa Marie Presley, Michael Lockwood, è riuscito ad ottenere più tempo per indagare sulle finanze della sua ex moglie, come parte della loro aspra battaglia per il mantenimento.
Secondo i documenti del Tribunale californiano in cui, a suon di udienze, si svolge la loro battaglia legale, un Giudice della Corte Superiore di Los Angeles ha firmato una mozione presentata dal musicista in gravi difficoltà economiche, nella quale Lockwood chiedeva che l'udienza prevista per la prossima settimana, venisse posticipata per dargli il tempo di esaminare vari documenti finanziari della sua ex moglie, tra cui il contratto da 4 milioni di dollari che ha permesso a Lisa Marie Presley di dare un po' di respiro alle sue finanze. Lisa Marie otterrà questa somma di denaro per la stesura di un libro (o forse due - non è ancora chiaro) nel quale parlerà di suo padre Elvis Presley e del suo rapporto e del tempo trascorso insieme a Michael Jackson.
Inoltre Lockwood vuole ottenere informazioni precise sugli introiti che il film di Baz Luhrmann - "ELVIS" - ha fatto incassare a Lisa Marie per la sua partecipazione / consulenza durante la realizzazione delle pellicola che, secondo l'opinione di molti, potrebbe persino arrivare alla candidatura all'Oscar e, pertanto, essere un successo enorme al botteghino.
Davanti a tutte queste argomentazioni, il Giudice ha concesso a Michael Lockwood il rinvio dell'udienza fino al prossimo Giugno, per dargli modo di avere le informazioni che ritiene necessarie.
Infine, come se non bastasse, Lockwood chiede di vedere tutte le dichiarazioni dei redditi degli ultimi anni della sua ex moglie, in quanto sostiene che Lisa Marie abbia risolto i problemi finanziari degli ultimi anni e, pertanto, sia perfettamente in grado di pagargli gli alimenti per le loro figlie.
A tal proposito sembra che nei documenti presentati al Tribunale il suo avvocato abbia dichiarato: "Presley ha un reddito significativo ai fini del calcolo del mantenimento delle figlie, a causa delle distribuzioni continue e ricorrenti che Presley riceve dalle società a lei intestate, tra cui la sua azienda di famiglia. Il padre della Presley era Elvis Presley, un artista di fama mondiale ed una delle persone di maggior successo nella storia dello spettacolo. Presley è l'unica erede di Elvis e come tale è proprietaria di Graceland ed ha interessi nei diritti sulle registrazioni, sulle canzoni, sul merchandise e sulla storia della vita di Elvis".

Qualche mese fa il Giudice ha sentenziato che Lisa Marie Presley deve pagare temporaneamente a Michael Lockwood un importo di 4.600 dollari al mese per il mantenimento delle loro figlie, Finley ed Harper Lockwood.
Lisa Marie, da parte sua, si era opposta alla richiesta di rimandare l'udienza, in quanto il suo ex marito ha avuto un anno di tempo per avere tutta la documentazione che riteneva necessaria. Ora, invece, solo pochi giorni prima dell'udienza, ha presentato questa ulteriore mozione, probabilmente dovuta al successo che sembra deriverà dal film biografico "ELVIS" e sul quale vuole mettere le mani per averne almeno una parte.