venerdì 11 novembre 2022

CD - LIVE EXPERIENCE IN VEGAS - FEBRUARY 1971

Il CD "Live Experience In Vegas - February 1971" nel quale si ascolta il concerto di Elvis Presley del 21 Febbraio 1971 (Midnight Show) all'International Hotel di Las Vegas viene pubblicato da un'etichetta sconosciuta, che lo presenta come segue:
Non è passato nemmeno metà anno dal trionfale Summer Festival di Elvis Presley nella Bright Light City, durante il quale è stata filmata una buona parte documentario "That's The Way It Is". Nel frattempo, due elettrizzanti e grandiosi tour di breve durata, il primo dal 1957, hanno riportato il leggendario artista ai molti fans in tutta la nazione.
Tornato a Las Vegas per la quarta volta per l'ingaggio della durata di un mese nell'arco di un anno e mezzo, era evidente ad un attento osservatore che Elvis iniziasse ad annoiarsi.
Troppo pigro per occuparsi di aggiornare il suo repertorio, tutto quello che il pubblico ha ottenuto è stata una revisione delle sue prime esibizioni con due eccezioni.
La maggior parte degli spettacoli, in parte dovuto al fatto che il cantante avesse l'influenza, duravano circa la metà rispetto a quelli dell'ingaggio precedente ed alcuni si sono chiusi con una nuova canzone "The Impossible Dream", una bellissima composizione di Mitch Leigh tratta dal musical vincitore del Tony Award del 1965 "The Man Of La Mancha".
Ad essere onesti, dobbiamo dire che, anche se alcuni spettacoli duravano solamente dai 35 ai 40 minuti, Elvis, annoiato più che mai, ci mise una buona dose del suo umorismo e della sua potenza vocale, lasciando il pubblico a bocca aperta.
Per i seri studiosi di Presley, potrebbe essere interessante sapere che fu durante questo ingaggio che venne inaugurato un nuovo tema per l'orchestra. Le squillanti corna di "Also Sprach Zarathustra" di Richard Strauss avrebbero dato l'annuncio dell'arrivo del Re sul palcoscenico.
Se volete rivivere la magia e l'eccitazione di Elvis Presley a Las Vegas, questo album meravigliosamente confezionato e dall'ottimo sound è come un invito nella showroom dell'International Hotel. Godetevi lo spettacolo.
Le canzoni:
That’s All Right - I Got A woman - Jailhouse Rock - Love Me - Mystery Train / Tiger Man) - Sweet Caroline - You’ve Lost That Loving Feeling - Polk Salad Annie - Something - Johnny B. Goode - How Great Thou Art - Don’t Be Cruel - Heartbreak Hotel / Blue Suede Shoes - Little Sister / Get Back - It’s Now Or Never - Hound Dog - The Impossible Dream

Source: ElvisDaybyDay