domenica 6 novembre 2022

BOX CD + DVD - BLUE HAWAII

L'etichetta Gonzo Distribution pubblicherà a partire da Dicembre 2022 un box CD/DVD in edizione limitata dedicato al film "Blue Hawaii" di Elvis Presley e lo presenta come segue:
Questo è il box definitivo di "Blue Hawaii", un must per tutti i veri fans, in edizione limitata di 1000 copie per tutto il mondo.
Ogni box contiene:
- un certificato numerato,
- il film su DVD
- un CD con la colonna sonora con l'aggiunta di outtakes e canzoni bonus.
Inoltre all'interno si trovano:
- le riproduzioni di 5 poster del film in formato A3
- un programma cinematografico di 24 pagine in lingua giapponese
- 6 foto pubblicitarie in formato 8 x 10 e 11 fotografie in formato A6.
Elvis Presley è stato un artista americano che ha ottenuto un grande successo come cantante ed attore cinematografico. Ha espresso pubblicamente, fin dai suoi esordi, di voler seguire le orme di James Dean e Marlon Brando per diventare un attore drammatico di alto livello. Le forti pressioni del suo manager, il Colonnello Tom Parker, sul Presidente della William Morris Agency, Abe Lastfogel, hanno dato buoni risultati quando il 26 Marzo 1956 Elvis ha ottenuto un provino alla Paramount per un ruolo secondario nel film "The Rainmaker".
Sebbene non sia stato scelto per quel ruolo, il 25 Aprile ha firmato un contratto con Hal Wallis, produttore della Paramount, tramite il quale ha potuto girare film con altri studi cinematografici.
"Blue Hawaii" è una commedia musicale del 1961, diretta da Norman Taurog e con Elvis come protagonista. La sceneggiatura di Hal Kanter è entrata tra le nomination del "Writers Guild Of America" nel 1962 nella categoria "Best Written American Musical".
Malgrado le recensioni contrastanti della critica, il film si è posizionato al 10° posto per incassi ottenuti nel 1961 ed al 14° nel 1962, guadagnando 5 milioni di dollari.
Ha ricevuto il premio del 4° posto al "Laurel Award" nella categoria "Top Musical" del 1961.

Source: ElvisDaybyDay