mercoledì 16 novembre 2022

SET CD / DVD - ELVIS PRESLEY: TAMPA WAVE

L'etichetta Millbranch Music ha presentato il set CD / DVD "Elvis Presley: Tampa Wave" come segue:
Millbranch Music è tornata con la seconda pubblicazione del 2022! Dopo l'incredibile successo del nostro recente set CD / DVD "From Sea To Shining Sea", siamo stati in grado di ottenere altri nuovi e grandiosi filmati 8 mm oltre ad una registrazione (audience recording) del tour di Elvis di Aprile 1975.
"Tampa Wave" è un set di 2 dischi: il CD include l'intera esibizione del concerto serale a Tampa, Florida, (26 Aprile 1975), proveniente dal nastro originale, che è stato registrato a suo tempo da un fan di esperienza, che aveva un ottimo posto in quinta fila - ed il suo equipaggiamento per registrare era insieme a lui!
Nelle nostre ultime due pubblicazioni abbiamo lavorato strettamente con incisioni soundboard, ma poiché siamo in possesso del nastro originale del concerto a Tampa ed è veramente un'audience recording molto buona, con un sacco di informazioni relative all'entusiasmo del pubblico nello spazio relativamente piccolo in cui Elvis si è esibito (7.500 persone), abbiamo deciso di lavorare con quello per il nostro nuovo progetto.
Dopotutto, i fans di Elvis perderebbero moltissime cose se non ci fossero le audience recordings - alcune delle quali hanno, probabilmente, un suono migliore rispetto ad alcune soundboard - anche se rimane una questione di gusto.
Il DVD del nostro nuovo box ha una durata di quasi 100 minuti ed include filmati rari e di alta qualità in 8 mm relativi allo spettacolo serale a Tampa del 26 Aprile 1975 (lo stesso che si ascolta nel CD) ed altre sequenze provenienti dallo stesso tour, con i concerti a Lakeland, Florida (evening show del 27 Aprile e concerto del 28 Aprile) e ad Atlanta (01 Maggio).
Come bonus, il DVD contiene un esibizione strepitosa del concerto di Elvis a Richfield, filmata durante il magnifico tour di Luglio 1975 (18 Luglio).
La qualità e la durata del materiale in cui abbiamo investito molto denaro recentemente vi lasceranno a bocca aperta! Avrete 53 minuti di questo concerto, ossia quasi l'80% dell'intera esibizione.
Negli ultimi due anni ci sono state molte pubblicazioni che hanno mostrato bellissime riprese in 8 mm su DVD. Apprezziamo tutto questo perché dà modo ai fans di vedere com'erano i concerti di Elvis Presley durante gli anni '70 e non solo ai tempi del "TTWII", "Elvis On Tour", "Aloha From Hawaii" e "Elvis In Concert", in cui i fans possono guardare materiale professionale già da molti anni.
Negli ultimi due anni sono venute alla luce vecchie bobine di filmati privati che sembrano essere rimaste nascoste dagli anni '70; bobine che sono state copiate più volte e successivamente trasferite su VHS abbastanza scadenti che, a loro volta, sono state copiate più e più volte, perdendo così tante informazioni da una copia all'altra.
Oggigiorno è possibile mettere le mani sulle bobine di quegli anni, ottenendo grandi risultati in qualità di immagine, così ci è possibile vedere Elvis in tutta la sua gloria in quasi tutti i tour e gli ingaggi a Las Vegas, assaporando un po' dell'entusiasmo di oltre 45 anni fa.
La canzoni del CD:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman / Amen - Dialogue - Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - Love Me Tender - Teddy Bear / Don’t Be Cruel - Help Me - Burning Love - Introductions - What‘d I Say - Drum Solo - Bass Solo - Piano Solo - School Days - My Boy - T.R.O.U.B.L.E - Hawaiian Wedding Song - Let Me Be There - An American Trilogy - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

Source: FECC