lunedì 28 novembre 2022

IN VENDITA - PROTOTIPO CHITARRA FENDER ROSEWOOD TELECASTER

Il primo prototipo della chitarra Fender Rosewood Telecaster del 1968, costruito per Elvis Presley, è stato messo in vendita sul sito reverb.com.
La chitarra a 6 corde, gemella di quella di proprietà di George Harrison, è quotata quasi 297.000dollari al momento e viene presentata come segue:
Siamo oltremodo onorati di presentarvi questa Fender Rosewood Telecaster del 1968, costruita per il re in persona, Elvis Presley! 
La chitarra viene fornita con documentazione, inclusa una lettera di verifica di Eddie Miller, che allora era il rappresentante della ditta Fender a Nashville.
La lettera è datata 16 Settembre 1969 e, come si può leggere, afferma che all'epoca il produttore di Nashville, Scotty Turner, era in possesso della chitarra.
E' uno dei 6 prototipi costruiti, uno dei quali destinato  ad Elvis Presley (una delle altre andò a George Harrison ed un'altra a Steve Cropper).
Elvis ha usato la chitarra saltuariamente per un periodo di qualche mese, ma alla fine l'ha ritenuta troppo pesante - ha un peso di oltre 9 libbre - e l'ha rispedita a Eddie Miller.
E' un incredibile pezzo di storia musicale! E al di là della sua incredibile storia, la chitarra suona ancora in modo fantastico!
Tutta la documentazione fotografica è inclusa, insieme alla custodia rigida originale.