martedì 15 novembre 2022

DVD - SOLD OUT! VOLUME 18

L'etichetta Pyramid presenta il nuovo volume - il 18° - della serie DVD "Sold Out" come segue:
L'inverno si avvicina e la temperatura scende. Ma fortunatamente c'è sempre "Sold Out!" per tenerci tutti al caldo. Il nuovo volume 18 è, ancora una volta, pieno zeppo di filmati che vi faranno salire la temperatura!
La felicità di vedere Elvis in concerto è qualcosa che la maggior parte di noi non ha mai potuto vivere, ma questa serie straordinaria vi porta gli anni dei concerti con filmati 8 mm rari ed inediti che vi mettono in mezzo al pubblico.
Con la serie "Sold Out!" i fans stanno ottenendo la collezione definitiva dei filmati di Elvis in 8mm, presentati in bellissimi digipack con fotografie e note scritte dai musicisti e dei fans di Elvis che hanno filmati gli spettacoli.
Pyramid ha già pubblicato 50 ore di filmati e questo nuovo volume ne contiene altre tre, focalizzate sul periodo dal 1973 al 1976. Sono talmente tanti i momenti belli, che è difficile raccontarli tutti.
"Steamroller Blues" è una delle versioni più belle di sempre, con Elvis che si mette in posa da karate fin dall'inizio ed una fan che si entusiasma talmente tanto da saltargli praticamente addosso! Oppure un'altra sequenza in cui Elvis guarda stupito, mentre aspetta che vengano accese le luci del locale, e poi dice: "C'è tanta strada dall'Ellis Auditorium di Memphis, J.D.", indubbiamente riferendosi ai concerti gospel ai quali ha assistito da ragazzo.
Ci sono momenti incredibili anche nel filmato del 1975, inclusa una versione potente di "You Gave Me A Mountain" con un fraseggio diverso.
In questo volume i filmati sono lunghi e danno veramente la sensazione presenti ad un concerto di Elvis. Ci sono riprese ravvicinate del 1976 con Elvis in grande forma. Ad un certo punto arriccia le celebri labbra e, scherzando, dice: "Ho un amo da pesca in bocca!".
Viene documentato anche il breve revival alla fine del 1976, con Elvis che appare dimagrito ed in splendida forma.
"Hurt" è uno dei punti di forza e taglia l'aria come la lama di un rasoio.
Pyramid orgogliosamente presenta questi filmati tali e quali come sono stati girati, con il restauro focalizzato sul rispetto della storia e non sull'alterazione.
Nessuna modifica, nessun taglio, nessuna manipolazione. Solo l'essenziale: quello che è stato filmato in 8mm durante gli anni dei concerti. Dai momenti splendidi ai momenti tristi...è tutto qui ed è tutto Elvis. Questa serie mostra senza dubbio perché lui sarà sempre il più grande performer di sempre; l'uomo nato per cantare.

Source: FECC