martedì 24 luglio 2018

LIBRO - ELVIS: SAFE & SOUND

E' stato pubblicato il libro "Elvis Safe & Sound" di Dick Grob.

Nel libro "Elvis Safe & Sound" Dick Grob racconta la sua esperienza durante i 10 anni in cui ha prestato servizio come guardia del corpo di Elvis Presley. Oltre a raccontare vari aneddoti e parlare del loro rapporto personale, mostra documenti molto rari provenienti dal suo archivio personale, fotografie inedite di Elvis sul palcoscenico e molto altro.
Dick Grob ha incontrato Elvis Presley per la prima volta nel 1967, mentre Elvis era in luna di miele a Palm Springs, in California.

In quel periodo, Dick era un agente di polizia a Palm Springs ed era stato assegnato alla protezione personale della star. Da quel momento è iniziata un'amicizia che è durata per i successivi 10 anni.
Dick non era alle prime armi nel campo della protezione personale: durante la sua carriera, Dick aveva lavorato per la FBI, la CIA ed altre agenzie governative, incluso il Dipartimento di Stato Americano per dare protezione a personalità come il Presidente ed Vice Presidente, nonchè personalità provenienti dall'estero come il principe inglese Filippo ed altri.
Dopo aver dato protezione ad Elvis durante il suo soggiorno a Palm Springs, il re del rock'n'roll gli fece un'offerta che difficilmente si poteva rifiutare: poter lavorare con lui come guardia del corpo personale e come capo della sicurezza.
Con queste mansioni, Dick programmava la sicurezza durante i tour, le esibizioni e le vacanze in luoghi come Vail in Colorado ed alle Hawaii.
Dick era responsabile non solo della sicurezza di Elvis Presley, ma di sua figlia Lisa Marie e di tutta la sua famiglia.