lunedì 2 luglio 2018

3° ANNIVERSARIO - 02 LUGLIO 2015 - 2018: FRANCOBOLLO "ELVIS FOREVER"

Il 02 Luglio 2015 il U.S. Postal Service (USPS) mostra in anteprima il francobollo "Elvis Presley Forever" e si unisce al Sony Music/Legacy Recordings nell'annunciare la pubblicazione di un CD dal titolo "ELVIS FOREVER", nel quale si ascoltano 18 canzoni, tra cui una versione inedita della canzone "If I Can Dream".
Il CD diviene disponibile online ed in alcuni uffici postali a partire dal 12 Agosto 2015 - nello stesso giorno in cui ha luogo la cerimonia per la presentazione del nuovo francobollo.
Priscilla Presley si unisce alla cerimonia a Graceland.

L'immagine di Elvis Presley presente sul francobollo risale al 1955 e venne scattata dal fotografo William Speer. 
In basso a sinistra, tra le parole "Forever" e "USA" c'è l'immagine di una piccola corona dorata in rappresentanza del soprannome "King Of Rock'n'Roll" dato ad Elvis.
La firma di Elvis Presley è in inchistro dorato.
Lanciata nel 2013, la serie di francobolli "Music Icons" ha già reso omaggio ad altri artisti prima di Elvis Presley: Lydia Mendoza, Johnny Cash e Ray Charles, Jimi Hendrix e Janis Joplin.
La USPS aveva già reso omaggio ad Elvis nel 1993 con un francobollo che il Smithsonian’s National Postal Museum ha definito il francobollo commemorativo più famoso di tutti i tempi.Il testo seguente fa da bordo al blocco da 16 francobolli:
"Durante la sua illustre carriera, la star del rock'n'roll Elvis Presley è stato protagonista di dozzine di film, ha vinto 3 Grammy Awards ed ha inciso 18 singoli in 1^ posizione: Heartbreak Hotel, I Want You, I Need You, I Love You, Don’t Be Cruel, Hound Dog, Love Me Tender, Too Much, All Shook Up , (Let Me Be Your) Teddy Bear, Jailhouse Rock, Don’t, Hard Headed Woman, A Big Hunk O’ Love, Stuck On You, It’s Now Or Never, Are You Lonesome Tonight?, Surrender, Good Luck Charm, Suspicious Minds".


Le canzoni del CD:
1 That’s All Right
2 Heartbreak Hotel
3 Hound Dog
4 Don’t Be Cruel
5 Jailhouse Rock
6 It’s Now Or Never
7 Are You Lonesome Tonight?
8 Little Sister
9 Can’t Help Falling In Love
10 Return To Sender
11 Bossa Nova Baby
12 Viva Las Vegas
13 In The Ghetto
14 Suspicious Minds
15 Burning Love
16 The Wonder Of You
17 If I Can Dream
18 What Now My Love