giovedì 5 luglio 2018

LANA DEL REY - UNA CANZONE PER "ELVIS"

Lana Del Rey, già in corsa per la vincita di Grammy Awards, con all'attivo milioni di dischi venduti, ha tirato fuori dal cassetto una vecchia demo di 10 anni fa per il documentario "The King".
La demo della cantante, dal titolo "Elvis", non è mai stata ufficialmente pubblicata, fino ad ora, quando Lana Del Rey ha pensato fosse perfetta per il nuovo documentario di Eugene Jarecki.
La cantante ha sempre ritenuto Elvis Presley una delle star che l'ha influenzata maggiormente e, in alcuni momenti, il suo viso ricorda quello di una giovanissima Priscilla.
I suoi fans sanno che non ha sempre usato questo nome; infatti nel 2010 incideva musica con il nome di Lizzy Grant.
Lo scorso Febbraio, Lana Del Rey ha visitato Memphis ed ha voluto andare a Graceland, come anche agli studi della Sun Records.
Quando ne ha occasione, nelle sue canzoni scrive riferimenti ad Elvis, come ad esempio la frase "one for the money, two for the show" - presa dalla canzone "Blue Suede Shoes" - presente nella sua "Million Dollar Man".
Il suo album di debutto "Born To Die" ha venduto tre milioni di copie ed è rimasto per oltre 300 settimane nelle classifiche Billboard. E' la terza donna nella storia ad avere un disco solista che sia rimasto così tanto tempo nelle classifiche, dopo Carole King (Album "Tapestry") ed Adele.
Lo scorso weekend è stata la stessa Lana a twittare un video della sua canzone "ELVIS".
Qui sotto potete ascoltare la canzone: