sabato 14 luglio 2018

MUSICAL - HEARTBREAK HOTEL


Sony/ ATV Music Publishing ha firmato come co-produttore ed investitore del nuovo musical dedicato ad Elvis Presley: "Heartbreak Hotel".
Il musical è il prequel del già vincitore di un Tony Award "Million Dollar Quartet", lo spettacolo focalizzato sugli esordi di Elvis Presley, diretto da Floyd Mutrux.
Il nuovo musical è diretto dallo stesso  Floyd Mutrux, e nasce dalla partnership tra Heartbreak King Productions e Authentic Brands Group, proprietarie della Elvis Presley Enterprises LCC.
Lo spettacolo farà il suo debutto al Broadway Playhouse di Chicago domani, domenica 15 Luglio 2018.
Sony /ATV ha dato il suo consenso per l'uso di oltre una dozzina di canzoni incise da Elvis Presley, incluse "Hound Dog", "Jailhouse Rock", "Mystery Train", "Lawdy Miss Clawdy", "Rip It Up" e "Heartbreak Hotel".
Martin Bandier, amministratore delegato di Sony/TV Music Publishing ha detto: "Elvis Presley è l'ultima icona della musica che ha, non solo trasformato la musica, ma ha cambiato il mondo. Sono orgoglioso del fatto che Sony/ATV sia coinvolto come co-produttore ed investitore di "Heartbreak Hotel", che serve non solo per ricordare a tutte le persone come me, che sono cresciute con Elvis, quanto speciale ed unico fosse, ma sarà un modo spettacolare per far scoprire ad un nuovo pubblico la musica e la vita del re del rock'n'roll".
L'accordo è stato supervisionato dal vicepresidente US della Sony/ATV Danny Strick e da Bruce Scavuzzo, che si occupa degli affari legali.
Il produttore Scott Prisand ha detto: "Siamo incredibilmente entusiasti di avere Martin e la Sony/ATV a bordo. Non esiste una storia più grande nella storia del rock'n'roll di quella di Elvis Presley ed il loro supporto giocherà un ruolo essenziale nel rendere 'Heartbreak Hotel' un successo".
Corey Salter, presidente della Authentic Brands Group ha dichiarato: "Heartbreak Hotel ha debuttato in anteprima al Ogunquit Playhouse e ora siamo elettrizzati dal lancio a Chicago. Avere Floyd Mutrux, Scott Prisand e Sony/ATV come nostri partners dà a questo musical il giusto supporto per diventare uno dei preferiti dai fans in tutto il mondo".