martedì 29 giugno 2021

ELVIS ON TOUR: 50° ANNIVERSARIO - ERNST JORGENSEN vs ERIK LORENTZEN

Guai in vista...? 
La settimana scorsa, praticamente nello stesso giorno, sia l'etichetta "Follow That Dream" che Erik Lorentzen hanno fatto sapere che stanno lavorando ad un enorme progetto focalizzato sul 50° anniversario del docu-film "Elvis On Tour".
Stando alle prime dichiarazioni, sembrava che si fosse creata una sorta di sfida, del tutto comprensibile, tra le due case editrici, allo scopo di riuscire a piazzare le loro pubblicazioni.
Ora, invece, la questione si è fatta più seria e sta andando a toccare questioni piuttosto delicate.
Proprio nelle ultime ore, Erik Lorentzen ha dichiarato che la sua trilogia di libri conterrà "corpose e complete informazioni relative a tutti i concerti ed alle sessions e fornirà qualcosa di unico in questa edizione di 1200 pagine".
Ernst Jorgensen, dal canto suo, ha reagito, dicendo che le sue note personali relative alle session, sono state usate senza il suo permesso. Questa la sua dichiarazione:
"E' giunto alla mia attenzione che alcune delle mie note personali sono state usate nel prossimo libro di Erik Lorentzen "Elvis On Tour". Questo è deludente, visto che ad Erik era stato fatto sapere che tali informazioni sono private e confidenziali e che, prima di essere pubblicate, necessitano di un permesso, che non è stato concesso.
Pal, David ed io stiamo lavorando ad una pubblicazione di "Elvis On Tour" per il 2022 e tali informazioni verranno inserite in tale pubblicazione".

Vedremo nelle prossime settimane come verrà risolta la questione...