martedì 8 giugno 2021

DVD - SOLD OUT! VOLUME 6

E' arrivato il volume 6 della serie "Sold Out!", pubblicato sempre dall'etichetta Pyramid e viene descritto così:
C'è sempre un motivo per festeggiare quando un nuovo volume della serie di DVD "Sold Out!" viene pubblicato, perché si sa che si avranno quasi tre ore di filmati in 8mm ultra rari di Elvis, che fino ad ora erano stati a conoscenza solo di pochi eletti, a solo una frazione del prezzo di quello che altri hanno pagato per possedere questo straordinario filmato.
Il volume 5 è stato una grande sorpresa per molti, con il primo filmato di qualità proveniente da Lake Tahoe, che è solo una delle tante delizie offerte.
E credeteci, il volume 6 è ancora meglio! Questa volta, l'attenzione è concentrata sugli anni  1972-1977 ed il set contiene 22 diversi filmati in 8 mm di quegli anni.
Questa pubblicazione vi offre uno sguardo nuovo a quegli anni, con un'incredibile varietà di materiale, gran parte del quale è tra i migliori filmati in 8 mm in circolazione.
È incredibile vedere questo filmato dopo tutti questi anni: piccoli gesti che non avevi mai visto prima, abiti che non avevi visto, la sua divertente interazione con il pubblico, superbe performance vocali... È quasi come riscoprire l'uomo ed il suo incredibile talento.
Una persona che può essere vista spesso in questo filmato, solitamente alla fine degli spettacoli, è la guardia del corpo di Elvis, Dave Hebler.
Nei filmati di Las Vegas, di solito lo si può vedere tenere il sipario per Elvis, mentre "on the road" è spesso ai margini del palco. Lo abbiamo rintracciato ed ha gentilmente accettato di scrivere le note di copertina per questa pubblicazione, in esclusiva per Pyramid.
Le note di copertina scritte dal signor Hebler sono tra le migliori in assoluto su una pubblicazione dedicata ad Elvis. I suoi pensieri e le sue osservazioni sono una lettura davvero affascinante e ci danno nuove prospettive su Elvis come artista e performer. Dave rivela anche cosa pensava Elvis dei fans che filmavano i suoi concerti.
Pyramid fa sempre quel qualcosa in più per offrire ai fans un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile. Grande cura viene posta durante il processo di restauro per ottenere l'alta risoluzione dalle pellicole originali 8mm. Il nostro obiettivo è rimanere fedeli a ciò che è stato originariamente registrato e presentarlo nel migliore dei modi. Ed è certamente un bel complimento quando anche gli stessi amici e musicisti di Elvis ci dicono che a loro piace quello che stiamo facendo, e che questa è la cosa che si avvicina maggiormente ad assistere ad un suo concerto dal vivo.
Confezionato in un bellissimo digipack a 3 pannelli, questo è un vero sogno per i collezionisti e una gioia per le orecchie e gli occhi.

CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A DAVE HEBLER!