mercoledì 9 giugno 2021

"ELVIS PRESLEY: PRINCE FROM ANOTHER PLANET" DI LENNY KAYE

Nel 2012, in occasione del 40° anniversario delle esibizioni di Elvis Presley al Madison Square Garden di New York, la RCA Legacy ha pubblicato un set composto da 2 CD + 1 DVD dal titolo "Elvis Presley: Prince From Another Planet", nel quale si ascoltano i concerti del 10 Giugno e la conferenza stampa del 09 Giugno 1972.
Nel libretto contenuto nel set si può leggere un saggio di 5000 parole scritto da Lenny Kaye, storico e chitarrista per molti anni di Patti Smith, che fu presente sia alla conferenza stampa che ai concerti di Elvis Presley nella Grande Mela in qualità di redattore della rivista "Cavalier".
In questo scritto Kaye racconta quei momenti, cercando di comprendere in profondità Elvis, sia come artista che come uomo, analizzando la sua vita in quel periodo storico e con il senno di poi, conoscendone già l'epilogo.
Qui sotto vi proponiamo la traduzione del saggio, avuta grazie alla signora Carla Soffiantini, fan di Elvis Presley da poco più di un anno, che ha voluto fare al nostro Fan Club questo prezioso e gradito regalo e che ringraziamo di tutto cuore.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...