giovedì 9 marzo 2023

DVD - SOLD OUT! VOL. 19

L'etichetta Pyramid ha annunciato la pubblicazione del volume 19 della serie DVD "Sold Out!" e lo presenta come segue:
Siamo lieti di annunciare il volume 19 di "Sold Out!", in cui sono contenuti 3 ore di rari filmati di Elvis su pellicola 8 mm.
Sappiamo tutti che la pellicola 8 mm non è perfetta, ma era lo strumento usato a quel tempo e, grazie all'impegno dei fans, ora possiamo vedere momenti meravigliosi dei suoi spettacoli che, in caso contrario, sarebbero andati persi per sempre.
Il 1971 è ancora, sotto certi aspetti, poco documentato e sottovalutato, ma in questo volume abbiamo diversi filmati di 8 serate a Las Vegas che mostrano quanto era in forma e dinamico.
Ci sono molti bei momenti, tra cui Elvis che lancia degli orsacchiotti durante la canzone oppure mima la sua strada verso "Jailhouse Rock".
Un'altra rarità è che canta "I John" durante l'intro di "Polk Salad Annie". Questi 8 filmati, tutti documentati dalla stessa persona, danno un'ottima prospettiva dei concerti di Elvis di quel periodo.
Elvis ha fatto alcuni dei suoi migliori concerti ad Atlanta durante i tour degli anni '70 grazie all'entusiasmo dei fans. Abbiamo quattro filmati di questi spettacoli in questa pubblicazione ed in ognuno di essi è chiaro come si sentisse completamente a suo agio ad Atlanta e la sua interazione con i fans è fantastica.
Ci sono filmati di Memphis e due lunghi video tratti dal medesimo concerto, ma da diverse angolazioni (potete fare il vostro montaggio!).
Ci sono alcuni degli ultimi filmati di Elvis e Red West insieme che, alla luce del successivo licenziamento e degli eventi accaduti in seguito, sono commoventi da vedere.
Potete vedere Elvis che presenta suo padre Vernon.
La sua generosità nei confronti di altri artisti sul palco viene evidenziata quando chiede agli Stamps di esibirsi come solisti.
Per il mese di Dicembre '76 ci sono momenti salienti come una bella "Fairytale" ed uno scenografico abbassamento sul ginocchio durante "How Great Thou Art".
Ci sono anche filmati dell'ultimo tour del '77, inclusa una fantastica "I Really Don't Want To Know". Malgrado tutto quello che stava succedendo nella sua vita in quel periodo, era ancora in grado di cantare. Momenti meravigliosi.
Tutti i filmati sono presentati così come sono stati girati, senza modifiche o altre manipolazioni. Tutto quello che è stato fatto è un restauro.
Questa è un'altra magnifica pubblicazione che vi mostra il vero Elvis, pieno di bellissimi momenti. 

Source: Facebook