venerdì 3 marzo 2023

SERIE TV - "DAISY JONES & THE SIX": DEBUTTO SU AMAZON PRIME VIDEO

E' arrivato il gran giorno per Riley Keough e per tutto il cast della serie TV "Daisy Jones & The Six", che debutta oggi 03 Marzo 2023 su Amazon Prime Video.
La serie è basata sul romanzo omonimo scritto da  Taylor Jenkins Reid, nel quale si racconta la storia di una band rock degli anni '70, arrivata improvvisamente al successo e scomparsa nel nulla altrettanto velocemente mentre si trovava all'apice.
Sono proprio i componenti del gruppo, anni dopo, a raccontare la loro versione dei fatti.
L'autrice ha dichiarato che l'ispirazione per il racconto le è arrivata crescendo e seguendo i Fleetwood Mac.
Tra i produttori esecutivi della serie c'è l'attrice Reese Witherspoon, che abbiamo visto nel ruolo di June Carter nel film dedicato alla vita di Johnny Cash "Walk The Line" (in italiano "Quando l'amore brucia l'anima").
Riley Keough, figlia di Lisa Marie Presley, è stata chiamata a far parte del cast a metà Novembre 2019 ed a Settembre 2021, passata la pandemia di COVID, è iniziata la lavorazione, proseguita fino a Maggio 2022.
L'aspetto interessante, oltre al lato cinematografico, è quello musicale, in quanto Riley Keough si è davvero cimentata nel canto e dalla serie è già stato tratto un album, dal titolo "Aurora", pubblicato il 02 Marzo 2023 dalla Atlantic Records.
Oggi si potranno vedere i primi 3 episodi. Pronti a sintonizzarvi?

Se non siete abbonati ad Amazon Prime, potete farlo adesso, con la possibilità di usufruirne gratuitamente per 30 giorni! 
CLICCATE SUL BANNER QUI SOTTO! 👇


N.B.: Il libro è in lingua italiana.