martedì 7 marzo 2023

FILM BIOGRAFICO "ELVIS" - VINTO ASC AWARD!

Il film "ELVIS" di Baz Luhrmann non fa altro che ricevere nominations e premi, tanto che ormai risulta quasi difficile stare al passo con entrambe le cose.
L'ultimo premio conquistato riguarda la cinematografia e potrebbe non essere niente di particolare, se non fosse per il fatto che Mandy Walker - ossia colei che se l'è aggiudicato - è la prima donna a vincere "American Society of Cinematographer Award" (ASC) nella categoria "Oustanding Achievement in Cinematography" nell'arco dei 37 anni in cui è stato assegnato questo riconoscimento.
Al momento della proclamazione, al Beverly Hilton's International Ballroom, si è levato un enorme applauso ed una standing ovation tutta per lei.
Le prime parole di Mandy sono state:
"Sono onorata di essere la prima donna a vincere l'ASC Award. E' per tutte le donne che verranno dopo di me. Questa è una comunità inclusiva, rappresentativa. Non ho pianto. Pensavo che avrei pianto".
I suoi ringraziamenti sono andati al regista Baz Luhrmann per averle permesso di "creare la magia insieme a lui", a Catherine Martin per il suo supporto ed ispirazione ed al cast per "aver danzato con la telecamera ed aver volato insieme alla telecamera" durante l'esibizione di Austin Butler nei panni di Elvis. 
Ed intanto la serata degli Oscar si avvicina sempre di più...

Source: Facebook