mercoledì 8 marzo 2023

SERIE TV - DAISY JONES & THE SIX: OMAGGIO AD ELVIS PRESLEY


Riley Keough, primogenita di Lisa Marie Presley e nipote di Elvis, è protagonista della serie TV "Daisy Jones & The Six", che ha debuttato il 03 Marzo 2023 su Amazon Prime Video con i primi 3 episodi.
La serie narra la storia di una rock band anni '70, della sua ascesa al successo e della sua sparizione improvvisa dalle scene, proprio nel momento in cui si trovava all'apice.
Durante le prime 3 puntate, in cui Daisy Jones (Riley Keough) inizia a cimentarsi nel mondo della musica, è stato mostrato qualcosa che, ai fans di Elvis Presley, non  è sfuggito.
La cinghia usata da Riley per sostenere la chitarra è uguale a quella usata da suo nonno Elvis Presley durante lo special TV " '68 Comeback Special" ed in occasione di un'intervista con BuzzFeed, Riley ha rivelato che la chitarra usata nella serie TV è di sua proprietà ed ha voluto lei usarla durante le riprese.
Questa cinghia è conosciuta come "New Yorker / Woodstock" ed è stata creata dalla ditta Ace Strap.
La medesima cinghia è stata usata anche da Jimi Hendrix quando si esibì a Woodstock nel 1969.
Teniamo gli occhi aperti e vediamo se, nelle prossime puntate, riusciremo a vedere qualche altro dettaglio legato ad Elvis.

Se volete vedere la serie TV e non siete abbonati ad Amazon Prime, potete farlo adesso, con la possibilità di usufruirne gratuitamente per 30 giorni! 

CLICCATE SUL BANNER QUI SOTTO! 👇