lunedì 20 marzo 2023

LIBRO - FROM TUPELO TO GRACELAND: LIFE AND LEGACY OF ELVIS PRESLEY

Il 16 Marzo 2023 è stato pubblicato il libro "From Tupelo To Graceland: Life and Legacy of Elvis Presley", scritto da Robert Watkins e composto di 48 pagine.
Viene presentato come segue:
La musica e il personaggio di Elvis Presley, un'icona culturale, hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo per decenni. La vita e il lavoro del re del rock and roll vengono esaminati in profondità in questa biografia completa.
Il libro segue l'ascesa alla fama di Elvis come rubacuori adolescenziale negli anni '50, a partire dai suoi umili inizi a Tupelo, Mississippi. I lettori potranno dare un'occhiata alle molte sfaccettature della carriera di Elvis, dalle sue rivoluzionarie apparizioni all'Ed Sullivan Show ai suoi ruoli iconici in film come "Jailhouse Rock" e "Blue Hawaii".
Il libro, d'altra parte, non evita gli aspetti più oscuri della vita di Elvis, come le sue battaglie contro la dipendenza e gli effetti negativi che la fama ha avuto sulla sua salute mentale. Ai lettori verrà inoltre fornito uno sguardo alla vita privata di Elvis, comprese le sue relazioni con la famiglia, gli amici e le relazioni affettive.
Questa biografia fornisce un quadro chiaro dell'uomo dietro la musica utilizzando ricerche d'archivio ed interviste con persone che conoscevano meglio Elvis. Questo libro è una lettura obbligata se sei un vero fan o solo curioso di uno dei musicisti più influenti del XX secolo.

Source: Amazon