lunedì 4 aprile 2022

LIBRO - ELVIS '77: THE LAST YEAR (ELVIS '77: O ULTIMO ANO)

Il Fan Club brasiliano ha annunciato la pubblicazione del libro "Elvis '77: The Last Year" ("Elvis '77: O Ultimo Ano"), scritto da Waldenir Ceson.
Il libro è composto di 328 pagine, la prima stampa è in edizione limitata di 50 copie e viene presentato come segue:
Cosa è successo ad Elvis durante l'ultimo anno della sua vita? Fino a poco tempo fa, c'erano ancora alcuni vuoti relativi ai suoi ultimi mesi di vita, come ad esempio il mese di Luglio e l'inizio di Agosto. Durante queste settimane, il Re non ha avuto impegni ed rimasto confinato a Memphis.
Mediante i libri delle persone che hanno vissuto vicino ad Elvis, come il suo parrucchiere Larry Geller e la sua ultima fidanzata, Ginger Alden, abbiamo avuto un'idea di quello che è successo in quel periodo ed oltre nel 1977.
Quello che hanno scritto è la verità? Che lo sia oppure no, noi non eravamo presenti e non possiamo giudicare.
In "Elvis '77: The Last Year", Ceson ha descritto tutti i fatti conosciuti da Gennaio ad Agosto del 1977 in oltre 300 pagine, comprese oltre 100 pagine relative alla sua morte ed ai giorni seguenti.
Il libro descrive come alcuni componenti della Memphis Mafia sono stati licenziati, la battaglia di Vernon Presley per portare i corpi di Elvis e di sua madre Gladys a Graceland, la battaglia legale tra il Colonnello Parker contro Priscilla e la RCA e molto altro.
Sono state aggiunte, inoltre, molte fotografie in bianco e nero ed a colori, comprese alcune rare fotografie della giornata del 16 Agosto 1977 a Graceland.