venerdì 15 aprile 2022

SET DOPPIO VINILE COLORATO - ELVIS AT STAX / PUBBLICATO

L'etichetta Music On Vinyl ha pubblicato l'album "Elvis At Stax" su vinile di colore blue da 180 grammi, custodito in una copertina tipo deluxe, presentandolo come segue:
Volando alto dopo il successo di "Aloha From Hawaii", Elvis ha fatto qualcosa di notevole. Ha deciso che la sua pubblicazione successiva sarebbe stata registrata nella sua città, a Memphis, Tennessee.
Lo studio che più faceva gola era lo STAX, che fu trampolino di lancio di artisti come Otis Redding, Wilson Pickett ed altri.
Nel 1973 Elvis riunì i migliori musicisti della città - componenti del Booker T. e The MGs, The Memphis Boys e la sua TCB Band per dare vita al gruppo definitivo ed al materiale musicale che fosse in grado di riflettere il suo nuovo percorso. Canzoni come "I Got A Feelin' In My Body" e "Loving Arms" mostrano un artista che cerca di ampliare i suoi obiettivi e le sue capacità.
Tutto il materiale STAX è stato radunato nell'album "Elvis At STAX" e racconta la grande storia della nuova strada percorsa da Elvis. L'album è disponibile in edizione limitata.
Le canzoni:
LP 1:
LATO A:
Promised Land - I've Got A Thing About You Baby - If You Talk in Your Sleep - Raised On Rock - Help Me
LATO B:
I Got A Feelin' In My Body (Take 4) - For Ol' Times Sake (Take 4) - Talk About The Good Times (Take 3) - Good Time Charlie's Got The Blues (Take 8)

LP 2:
LATO C:

You Asked Me To (Take 3A) - Loving Arms (Take 2) - Your Love's Been A Long Time Coming (Take 4) - Spanish Eyes (Take 2)
LATO D:
It's Midnight (Take 7) - Find Out What's Happening (Take 8 - 7) - Three Corn Patches (Take 14) - My Boy (Take 1)