giovedì 14 aprile 2022

LIBRO (VERSIONE TEDESCA) - COLONEL TOM PARKER: THE CURIOUS LIFE OF ELVIS PRESLEY'S... / PUBBLICATO

Il libro "Colonel Tom Parker: Das verrückte Leben des exzentrischen Managers von Elvis Presley", ossia la versione tedesca del libro "Colonel Tom Parker: The Curious Life Of Elvis Presley's Eccentric Manager", scritto da James L. Dickerson e pubblicato in inglese nel 2001, è stato pubblicato.
Per quanto riguarda Elvis Presley ed i suoi fans, la particolarità di questo libro, in questo preciso momento storico, è il fatto che è stato preso come punto di riferimento da Baz Luhrmann per la realizzazione del film biografico "ELVIS", nel quale, oltre alla vita ed alla carriera del re del rock'n'roll, viene dato ampio spazio al rapporto tra lui ed il suo manager Tom Parker.
Il libro, al tempo della sua prima pubblicazione, veniva presentato come segue:
Basata su ricerche ed interviste originali e senza precedenti con addetti ai lavori, questa autorevole biografia del Colonnello Tom Parker (1909-1997), il manager che ha gestito l'intera carriera di Elvis Presley, include nuove rivelazioni ed approfondimenti sul manager più famoso e misterioso dell'industria musicale.
Il giornalista investigativo e scrittore musicale James L. Dickerson esamina argomenti come l'ingresso illegale di Parker negli Stati Uniti, il suo lavoro come giostraio con i Royal American Shows, la sua gestione del cantante country Eddy Arnold, la sua collaborazione con Hank Snow e come ha manipolato Elvis Presley e la sua famiglia per prendere il controllo della carriera del cantante.

VERSIONE TEDESCA - VERSIONE INGLESE + LIBRO "THE COLONEL" di ALANNA NASH