giovedì 7 aprile 2022

LIBRO - "ELVIS: DESTINED TO DIE YOUNG" IN ITALIANO

E' arrivata proprio ieri dall'autrice Sally A. Hoedel la notizia della pubblicazione in italiano del suo libro "ELVIS: Destined To Die Young". Sul profilo Facebook dedicato al libro Sally ha scritto:
"Very excited to announce that the Italian translation rights for Elvis: Destined to Die Young have been picked up by a publisher in Italy. The important layer of information this book explores continues to spread around the world. Stay tuned for the release in the next six months or so...hopefully more languages to come!! Elvis is universal and so is the job of protecting/promoting his legacy".
TRADUZIONE: 
"Sono molto entusiasta di annunciare che i diritti di traduzione in italiano di "Elvis: Destined to Die Young" sono stati acquisiti da un editore in Italia. L'importante livello di informazioni esplorato da questo libro continua a diffondersi in tutto il mondo. Restate sintonizzati per l'uscita nei prossimi sei mesi circa...speriamo che arrivino altre lingue!! Elvis è universale, così come il compito di proteggere/promuovere la sua eredità".

Qui, nel nostro sito, abbiamo pubblicato la traduzione di alcuni estratti del libro (vedi sezione a sinistra del sito "Elvis Presley: Tratto dal libro...") - già pubblicati in lingua originale dall'autrice nella sua pagina Facebook - ed avete avuto modo di capire la qualità del contenuto di quest'opera.
A suo tempo il libro è stato presentato come l'esame definitivo delle motivazioni che hanno portato Elvis Presley a morire a soli 42 anni il 16 Agosto 1977.
La stesura ha richiesto faticose ricerche, compiute dalla stessa autrice, per arrivare a portare nel libro dati scientifici ed informazioni del tutto inedite che ha ottenuto intervistando persone che hanno vissuto a stretto contatto con Elvis Presley, le quali hanno avvalorato la sua tesi, secondo cui Elvis non era destinato a vivere a lungo.
Sally Hoedel esplora la teoria secondo cui i farmaci che Elvis assumeva fossero solo un aspetto della sua salute compromessa e non la reale causa della sua morte.
Gli organi vitali di Elvis erano seriamente compromessi ed alcuni di questi avevano problemi fin dalla sua nascita. Le patologie che, purtroppo, l'hanno portato ad una morte precoce sono da ricercarsi nel suo albero genealogico da parte materna, ossia in alcune patologie ereditarie; probabilmente le stesse che hanno portato alla morte Gladys Smith Presley ed altri suoi parenti, deceduti tutti prematuramente.
Tra le persone che hanno collaborato alla stesura del libro ci sono Marian Cocke, Guy Harris - salito al Cielo pochi mesi fa; Tish Henley Kirk; Barbara Hearn Smith.
Rimanete sintonizzati perché vi daremo tutti gli aggiornamenti sulla pubblicazione man mano che arriveranno!