mercoledì 13 aprile 2022

PRISCILLA PRESLEY HA GIA' VISTO IL FILM "ELVIS" E DICE CHE...


Durante l'evento "An Evening With Priscilla Presley", che ha avuto luogo Domenica scorsa al South Point Showroom di Las Vegas, Priscilla ha parlato di vari argomenti, tra cui il nuovo film di Baz Luhrmann, "ELVIS", che tutti i fans stanno aspettando di vedere nei cinema di tutto il mondo a partire dal 24 Giugno prossimo e che debutterà al Festival di Cannes.
Priscilla ha già avuto modo di vedere il film ed è rimasta decisamente e positivamente impressionata dalla prova di attore di Austin Butler, che ha avuto il difficile compito di impersonare Elvis Presley.
Sul "Las Vegas Review Journal" è stato pubblicato un articolo in cui si dice che Baz Luhrmann avrebbe voluto vedere il film in anteprima insieme a lei, ma Priscilla ha preferito guardarlo insieme a Jerry Schilling. Jerry Schilling, tra tutti gli amici storici di Elvis Presley, è colui che è rimasto più legato alla famiglia, partecipando ad eventi pubblici e privati e collaborando con la Elvis Presley Enterprises per produrre film e documentari, tra cui anche "Elvis The Searcher".
"Jerry e io siamo rimasti seduti a guardare questo ragazzo; credo che fosse il suo primo ruolo da protagonista in un film e deve aver passato l'ultimo anno, ogni singolo minuto, a guardare Elvis. Lo ha interiorizzato in un modo incredibile".
Presley aveva declinato l'invito di Baz Luhrmann a recarsi a Cannes ed al The Met per promuovere il film. Aveva bisogno di vederlo prima per una oggettiva approvazione.
"Nel bel mezzo, ho detto a Jerry: "Wow, non posso crederci".  A tre quarti del film, ho guardato Jerry ed ho detto: "Sembra che andremo a Cannes" ".
Priscilla ha detto che Luhrmann ha approfondito e dato abbastanza spazio alle difficoltà che ha avuto Elvis Presley nei suoi ultimi anni di vita, ed ha commentato: "Potrebbe essere difficile per alcune persone in questa stanza riuscire a guardarlo".
Ha fatto anche sapere che Tom Hanks ha adottato un accento da attribuire al Colonnello Tom Parker.
"Tom non aveva accento. E' stata una scelta personale, ma non pensi nemmeno che sia Tom Hanks, quindi ha fatto un buon lavoro".