mercoledì 15 giugno 2022

VINILE COLORATO - ELVIS' GOLDEN RECORDS

L'etichetta Friday Music pubblicherà a partire dal 12 Agosto 2022 l'album "Elvis' Golden Records" su vinile di colore rosso da 180 grammi e lo presenta come segue:
Elvis Aaron Presley è nato durante la Grande Depressione in una famiglia povera del Mississippi.
Si sono trasferiti a Memphis all'inizio degli anni Cinquanta e, da giovane camionista in difficoltà, Elvis realizzò alcuni demo agli Studi Sun come regalo per la sua amata madre Gladys.
Queste canzoni iniziali, per la cui registrazione aveva pagato solo pochi dollari, sarebbero diventate il catalizzatore che avrebbe dato il via agli inizi di una superstar mondiale che presto sarebbe diventata qualcosa che il mondo non aveva mai conosciuto.
I dirigenti della RCA Victor sapevano che questo giovane di nome Elvis era destinato alla celebrità. Hanno rapidamente acquistato il suo contratto ed hanno firmato con la leggenda un accordo a lungo termine ed il suo primo singolo con la RCA "Heartbreak Hotel" ha dato vita per sempre al marchio "The King Of Rock And Roll" sul suo nome. Alla fine sarebbe diventato l'artista solista di maggior successo di tutti i tempi!
Negli anni '50, Elvis Presley pubblicò molti altri album di successo, singoli di successo e film prima di passare il tempo nell'esercito.
Dimostrando sempre di essere davvero al top, la RCA Victor ha premiato la sua superstar ed i suoi fans con la prima raccolta di grandi successi del re: "Elvis' Golden Records".
Con quattordici dei suoi singoli di maggior successo nelle classifiche, "Elvis' Golden Records" è diventato uno dei suoi titoli più memorabili nel suo enorme arsenale di album rock and roll.
Grazie ai suoi migliori successi rock come "Heartbreak Hotel", "Don't Be Cruel", "Hound Dog" e "Jailhouse Rock", questa raccolta di Elvis Presley era proprio ciò per cui i fans stavano urlando, e l'intero album è stato costruito attorno alla struttura del suo sound rock.
L'album del 1958 è stato anche un altro successo per The King, in quanto ha scalato le classifiche pop, rendendo questo uno degli album di maggior successo della sua carriera e uno dei più amati.
"Elvis'  Golden Records" ha davvero dimostrato, ancora una volta, che la sua carriera è stata diversa da qualsiasi altra nella storia della musica.
"Elvis' Golden Records" includeva anche alcune delle sue migliori ballate di successo, come "Love Me Tender" e "I Want You, I Need You, I Love You", oltre ad altri successi rock and roll come "Teddy Bear", "Treat Me Nice" e "Too Much".
In onore dell'Uomo, della Musica, della Leggenda, del Re del Rock And Roll, Friday Music è molto orgogliosa ed onorata di annunciare la prima edizione limitata su vinile di colore rosso da 180 grammi del classico della RCA.
Come un altro mattone della nostra entusiasmante serie di vinili da 180 grammi di Elvis Presley, siamo lieti di presentare questo capolavoro in tutta la sua gloria di alta fedeltà. Masterizzato in modo impeccabile e prodotto alla R.T.I., "Elvis' Golden Records" sarà una pubblicazione da sogno attesa dai fans di Elvis ovunque!
Solo per un breve periodo di tempo limitato, stiamo includendo anche una copertina artistica apribile, con gli elementi originali del 1958.
Come facciamo solitamente, alleghiamo anche una busta di plastica per proteggere la copertina dell'album ed una custodia di plastica per aiutare a conservare il vinile di Elvis in perfette condizioni.
"Elvis' Golden Records": un album rock che ha fatto la storia da una leggenda storica, un'originale pubblicazione monofonica da sogno per audiofili per la prima volta su uno stellare vinile rosso, con una fantastica copertina apribile, è ora un sogno audiofilo in vinile che si avvera!
Le canzoni:
LATO A:
1. Hound Dog - 2. Loving You - 3. All Shook Up - 4. Heartbreak Hotel - 5. Jailhouse Rock - 6. Love Me - 7. Too Much
LATO B:
1. Don’t Be Cruel - 2. That’s When Your Heartaches Begin - 3. (Let Me Be Your) Teddy Bear - 4. Love Me Tender - 5. Treat Me Nice - 6. Anyway You Want Me (That’s How I Will Be) - 7. I Want You, I Need You, I Love You

Source: FridayMusic.com

DISPONIBILE PER LA PRE-ORDINAZIONE!