lunedì 27 giugno 2022

LIBRO - THE AIRPLANES & THE KING: PRONTA LA STAMPA

Erik Lorentzen e la sua squadra "The Elvis Files" ha fatto sapere che, finalmente, dopo 6 mesi di ritardo a causa della difficoltà di approvvigionamento di carta, il libro "The Airplanes & The King" di Carlos Varrenti è stato spedito alla tipografia e dovrebbe essere pronto nell'arco di due settimane.
In un messaggio il team di Lorentzen comunica: "Ci scusiamo per la lunga attesa, ma alla fine sarete sorpresi per la qualità del lavoro del libro "The Airplanes & The King" e questo renderà meno pesante l'attesa. Il team Elvis Files vi augura tanta buona lettura".
La versione inglese del libro è composta di 400 pagine, mentre l'originale spagnola era di 198.
Il libro a suo tempo era stato presentato come segue:
Carlos Varrenti ha unito le forze a quelle di Robert van Beek - della squadra "Elvis Files" - per fare ulteriori ricerche relative alla passione di Elvis Presley per gli aeroplani.
Questa affascinante storia è come un filo conduttore che passa attraverso la vita e la carriera del Re.
"Come ingegnere aeronautico e grande fan di Elvis Presley, ho sempre voluto scrivere un libro focalizzato sugli aerei ed il re.
Fin dalla mia prima visita a Graceland, nel 2001, sono rimasto estremamente incuriosito dalla storia di Elvis con il suo aereo ed il suo legame con l'aeronautica in generale. Osservare le imponenti macchine volanti esposte a Graceland come testimonianze della grandezza dell'Artista del Secolo, mi ha portato a pensare, in quel momento, che dietro la sua storia ci fosse dell'altro. Ed infatti c'è!
E' stato così che, ormai da diversi anni, ogni piccolo dettaglio, ogni breve paragrafo di un libro, ogni video, ogni fotografia, ogni piccola nota o informazione relativa ad Elvis ed ai suoi aerei, è sempre stata segnata e conservato nel mio archivio personale.
Dopo diversi anni passati ad accumulare materiale, ho deciso di mettere in parole quello che ho sono stato capace di raccogliere delle mie due grandi passioni: Elvis Presley e l'Aeronautica".
Questo libro è stato concepito sia per i fans di Elvis, che vogliono saperne di più riguardo questa sfaccettatura della sua vita, sia per gli appassionati di aerei, che possono interessarsi al legame tra Elvis e l'aeronautica".
La versione originale in lingua spagnola, composta di 198 pagine, è diventata di 400 in questa versione in lingua inglese, in cui sono state aggiunte fotografie ed informazioni.
Si possono leggere tutti i dettagli tecnici relativi agli aerei che Elvis ha usato ed avuto dal 1956 al 1977, corredate da aneddoti raccontati dai musicisti, gli amici, i familiari e da fotografie provenienti dalla collezione personale di Erik Lorentzen.
Questo argomento non è mai stato trattato in precedenza, rendendo questo libro unico nel suo genere.
La prefazione è stata scritta dall'autore esperto di Elvis Presley, Carlos R. Ares.