venerdì 24 giugno 2022

LIBRO - ELVIS (DESTINED TO DIE YOUNG) IN LINGUA ITALIANA

Ne avevamo dato notizia all'inizio di Aprile 2022, proprio grazie alla comunicazione dell'autrice Sally Hoedel che, tramite il suo profilo Facebook, ci dava notizia dell'accordo con una casa editrice italiana affinché il suo libro "Elvis: Destined To Die Young" venisse tradotto in italiano.
Ora, finalmente, ci siamo! Il libro è stato tradotto, è composto di 352 pagine, è stato pubblicato con il titolo "ELVIS: Storia dell'icona più amata di tutti i tempi" e viene presentato come segue:
Elvis Presley è morto il 16 agosto del 1977. Aveva solo quarantadue anni.
Sulle circostanze della sua scomparsa è stato detto e scritto di tutto, e le teorie più disparate aleggiano intorno alla fatidica notte in cui si è spenta la più grande star del XX secolo.
Icona, animale da palcoscenico, leggenda della musica ma anche figlio, padre, marito: chi era davvero Elvis fuori dal palcoscenico e quale è stata la causa della sua morte?
Sally A. Hoedel ha intervistato centinaia di testimoni, ha raccolto prove scientifiche e documenti ufficiali per mettere insieme i pezzi mancanti di una storia di cui, a distanza di tanti anni, si sa ancora molto poco.
Il risultato è un libro inchiesta appassionante, che restituisce a Elvis la sua umanità, rischiarando le nebbie del mito e rivelando qualcosa di ancora più sconvolgente: contrariamente a quanto si pensa, niente avrebbe potuto salvare il re del rock and roll.