venerdì 3 giugno 2022

LIBRO - ELVIS AND THE BIRTH OF ROCK AND ROLL

Tra la fine del mese di Giugno e Luglio il libro fotografico "Elvis and The Birth Of Rock and Roll", di Robert Sarnelli, Chris Murray ed Alfred Wertheimer e composto di 336 pagine, verrà ripubblicato dalla casa editrice Taschen in versione multilingue (inglese, francese e tedesco). 
Viene presentato come segue:
"Elvis chi?" fu la risposta del fotografo Alfred Wertheimer quando, all'inizio del 1956, un pubblicitario della RCA Victor gli chiese di fotografare un cantante emergente di Memphis. Wertheimer non sapeva che questo sarebbe stato il lavoro della sua vita: a soli 21 anni, Elvis Presley era, come ora sappiamo, sul punto di diventare una leggenda.
Inseguendo Presley come un'ombra, Wertheimer scattò circa 3.000 fotografie quell'anno, creando un ritratto penetrante di un uomo che stava diventando una celebrità.
Straordinario nella sua intimità e senza pari nella sua portata, il progetto su Elvis di Wertheimer ha immortalato un giovane uomo nel processo stesso di fare la storia.
Ora disponibile come edizione standard TASCHEN, "Elvis and the Birth of Rock and Roll" raccoglie gli scatti più straordinari di Wertheimer fatti ad Elvis durante quell'anno magico, insieme ad una selezione delle sue foto storiche del 1958, quando si è diretto verso una base militare in Germania.
Ogni capitolo è illustrato con un poster di "Hatch Show Print", uno dei più antichi negozi di stampa tipografica in America, che ha creato molti dei primi poster di Elvis negli anni '50.

*** DISPONIBILE PER LA PRE-ORDINAZIONE ***