giovedì 30 giugno 2022

VINILE - ELVIS PRESLEY: FROM TRAILER PARK TO GRACELAND

L'etichetta Magic Of Vinyl pubblicherà a partire dal 12 Agosto 2022 l'album "Elvis Presley: From Trailer Park To Graceland - The King and The Colonel Parker", in edizione limitata di 1.111 copie su vinile da 180 grammi nei colori nero e bianco.
Viene presentato come segue:
Questa estate il nuovo film "ELVIS" ha debuttato nei cinema. Un evento che i fans di tutto il mondo hanno aspettato con ansia da quando il progetto è stato annunciato.
Il film racconta la favola del giovane Elvis Presley, asceso dalla povertà fino alla celebrità del 20° secolo. Al centro c'è il rapporto tra Elvis ed il suo manager Colonnello Tom Parker, interpretato dal vincitore del premio Oscar, Tom Hanks.
Questa collaborazione tossica, ma di maggior successo nella storia della musica, mette le basi per l'album "The King and The Colonel Parker", all'interno del quale si ascoltano le prime canzoni di Elvis alla Sun Records e tutti i dischi di successo dell'inizio della carriera del Re, dopo che il Colonnello ha negoziato un grandioso contratto con la RCA ed Elvis venne liberato dal contratto in essere in quel momento.
Il Colonello Parker è stato anche il primo manager musicale ad avere l'idea di commercializzare i dischi singoli specificatamente attraverso i film.
Così "Love Me Tender", il singolo del primo film di Elvis omonimo, è diventato non solo uno dei suoi più grandi successi ed un evergreen, ma anche il fondamento del progetto della carriera di Elvis.
Il Colonnello fu anche pioniere del merchandise. Solo nel primo anno di attività (1956), la vendita di merchandise fece guadagnare la somma di 22 milioni di dollari.
Le canzoni:
LATO A:

That‘s All Right - Baby, Let‘s Play House - I Forgot To Remember To Forget - Heartbreak Hotel - Hound Dog - Don‘t Be Cruel - Love Me Tender - All Shook Up - (Let Me Be Your) Teddy Bear - Jailhouse Rock
LATO B:
A Big Hunk O‘ Love - Stuck On You - It‘s Now Or Never - Are You Lonesome Tonight - Wooden Heart - Surrender - Good Luck Charm - Return To Sender - Can‘t Help Falling In Love

Source: ElvisDaybyDay